Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a che serve?

+2
_LOLLO_96
marcosavina
6 partecipanti

Andare in basso

a che serve? Empty a che serve?

Messaggio Da marcosavina Mer Lug 25, 2012 1:07 pm

ciao ragazzi girando su internet ho trovato un programma che frammenta il pc che vuol dire??
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da _LOLLO_96 Mer Lug 25, 2012 1:27 pm

La deframmentazione è un'operazione informatica che consiste nel ricostruire un file in un unico pezzo dal punto di vista fisico sull'hard disk.

L'hard disk è organizzato in settori che sono unità minime di memorizzazione, in pratica delle caselline di grandezza predefinita. Quando un file viene scritto su un hard disk, questo occupa il primo spazio libero (settore) disponibile sullo stesso, ed occupa tanti settori quanti servono per contenere l'intero file. Se però lo spazio contiguo è troppo piccolo rispetto alle dimensioni del file, il file viene suddiviso in uno o più pezzi non contigui. Alla fine di ogni catena di settori contigui, viene inserito un riferimento che rimanda al prossimo settore che contiene la restante porzione del file, fino al raggiungimento della fine del file. Un file, modificato in piu occasioni, tende ad aumentare di dimensioni e quindi ad essere scritto in diversi posti liberi dell'hard disk, cioè tende ad essere scritto in piu "frammenti". Reiterate azioni di questo tipo, del tutto normali, portano ad una frammentazione di file o del documento, con il risultato di rendere più lento il loro reperimento da parte dei software. La gestione del file da parte del software, è trasparente per l'utente, ma l'hard disk è costretto a leggere in punti differenti della faccia del disco, saltando da un settore all'altro, per fornire il file completo. Questo comporta un rallentamento perché l'hard disk stesso, impegnato nella ricerca dei frammenti, impiega più tempo per renderli disponibili al software.

La deframmentazione ripristina la contiguità dei file rendendo più veloce la loro lettura in quanto il sistema operativo non deve cercare le parti del file sparse per l'hard disk.


Wikipedia lol!
_LOLLO_96
_LOLLO_96
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 628
Località : Sexy Shop

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da marcosavina Mer Lug 25, 2012 1:37 pm

ma se io faccio la deframmentazione e poi formatto il pc e metto windows 7 il pc è meno frammentato rispetto a prima????
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da MikyDJ Mer Lug 25, 2012 10:11 pm

Non centra se frammenti prima di aver formattato in pratica non cambia nulla se deframmenti oppure no
MikyDJ
MikyDJ
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 942
Località : Catania

http://slrclanitalian.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da marcosavina Gio Lug 26, 2012 11:49 am

io ho letto che diventa più veloce il pc!!1
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da beppe98 Gio Lug 26, 2012 12:40 pm

Non serve fare una deframentazione se poi il computer lo devi formattare a che serve? 67310
beppe98
beppe98
Staff
Staff

Messaggi : 2039
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da marcosavina Gio Lug 26, 2012 12:55 pm

si questo è vero però se io faccio la deframmentazione si occupa molto spazio dell'hard disk
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da _Salvo_ Gio Lug 26, 2012 1:05 pm

marcosavina ha scritto:si questo è vero però se io faccio la deframmentazione si occupa molto spazio dell'hard disk
Lo spazio occupato è sempre lo stesso, la deframmentazione non occupa spazio (a parte il programma, anche se c'è ne uno di sistema), ma dove le leggi queste cose?? Question
_Salvo_
_Salvo_
Staff
Staff

Messaggi : 3176
Località : (PA)

http://www.tecnow.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da marcosavina Gio Lug 26, 2012 2:31 pm

da nessuna parte ho visto io personalmente e ha occupato spazio durante la deframmazione sia al mio pc che a quello di mio padre
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da Derp Gio Lug 26, 2012 2:35 pm

non ho capito se e' un troll o e' un'assurdita' !!!

la deframmentazione riordina i file del disco,e a volte fa recuperare spazio non occupare spazio o.o
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da marcosavina Gio Lug 26, 2012 2:41 pm

che ne so ragazzi a me ha occupato spazio boh!!
marcosavina
marcosavina
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1195
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

a che serve? Empty Re: a che serve?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.