Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

2 partecipanti

Andare in basso

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 Empty Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

Messaggio Da AlexTheBest99 Mar Giu 26, 2012 1:15 pm

Recentemente è stata rilasciata una nuova versione del software Wine, in queata semplice guida vedremo come insttalrlo da trminale senza problemi Wink
Prima di continuare con la nostra guida, vediamo di rispondere a questa domanda: Che cos'è Wine? Per chi nono lo sapesse oppure se lo fosse dimenticato Wine è un software che permette di eseguire sui sistemi operativi GNU/Linux software dedicati solo ai sistemi operativi Windows, senza che vi sia la presenza del sistema operativo marchiato Microsoft installato sulla nostra macchina. Questa magnifica “magia” è resa possibile perché il tool Wine implementa uno strato intermedio tra i due sistemi, in poche parole il software non fa altro che tradurre le richieste del programma Windows in chiamate native per i sistemi GNU/Linux. Sembrerebbe quasi un non senso, visto che, giorno dopo giorno, sono sempre di più gli applicativi nativi per GNU/Linux in grado di coprire il più vasto numero di esigenze, ma quasi tutti dispongono di una utility o di un programma che sono disponibili solo per Windows e quindi grazie a Wine possono usare il sistema operativo OpenSource senza rinunce.

Questo in poche parole e in pochi concetti è il tool Wine.

Adesso pasaiamo alla guida vera e propria aprima da sopra apllicazioni terminale facciamo questi comandi ricordate che ad ogni comando vi.dira di acettare voi basta che fate invio e basta Wink
Primo comando: sudo add-apt-repository ppa:ubuntu/wine/ppa
poi aggiorniamo i repository:sudo apt-get update
e infine installiamo l'applicazione:sudo apt-get install wine1.5
poi diamo l'aggiormanamento dei repos

AlexTheBest99
AlexTheBest99
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1474
Località : Corigliano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 Empty Re: Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

Messaggio Da Draghessa95 Mar Giu 26, 2012 4:41 pm

Grande bella guida grazie mille mi serviva proprio Smile
Draghessa95
Draghessa95
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1660
Località : verona la mia 2 casa

Torna in alto Andare in basso

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 Empty Re: Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

Messaggio Da AlexTheBest99 Mar Giu 26, 2012 5:20 pm

Io la ho fatta apposta per te perche non riuscivi ad installarli Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 67310
AlexTheBest99
AlexTheBest99
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1474
Località : Corigliano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 Empty Re: Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

Messaggio Da Draghessa95 Mar Giu 26, 2012 5:42 pm

Si ma perché mi continua a caricare ? Non melo apre il programma exe Sad
Draghessa95
Draghessa95
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1660
Località : verona la mia 2 casa

Torna in alto Andare in basso

Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5 Empty Re: Guida Come Instalare su Ubuntu Wine 1.5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.